Posts from — marzo 2010

Laboratorio Teatro e Fiaba

L’ICS “Campo Del Moricino”, nell’ambito della Progettazione Scuole Aperte, ha programmato un laboratorio denominato Teatro e Fiaba.

Dalla riflessione che i bambini crescono e conoscono la realtà attraverso il gioco nasce l’idea del laboratorio teatrale inteso come studio delle Fiabe e sulla loro drammatizzazione.

L’obiettivo è quello di sviluppare la creatività, le capacità attoriali, il controllo del corpo nello spazio stimolando la riflessione e la comprensione dell’allievo su sé stesso, sui principi morali e sulla società attraverso lezioni teoriche, giochi, riflessioni critiche, attività di improvvisazione e di realizzazione di una messi scena

Per altre informazioni su questo laboratorio vedi pagina web all’indirizzo https://www.scuolaspazioper.it/scuoleAperteArchivio/

Docente Orientatore: Calabrese Alessandra

Docente Tutor: Riccardi Patrizia

Comunicazione_95_10

marzo 9, 2010

Laboratorio Arte&Scuola II

L’inizio delle attività di Arte&Scuola II con il nuovo calendario allegato.

Comunicazione_94_10

marzo 9, 2010

Laboratorio Arte&Scuola II: comunicazione

Il cronoprogramma delle attività di laboratorio di rete Arte & Scuola II, che prevedeva la prima lezione per martedì 2 marzo 2010, avrà inizio martedì 9 marzo 2010 rispettando lo stesso calendario. La lezione persa sarà recuperata successivamente. Tutor dell’attività: Mauro Romania.

marzo 1, 2010