Attività di Rete. Sito Web :Comunicazione Inizio Attività

La Regione Campania, Assessorato all’Istruzione ha autorizzato il progetto Scuole Aperte in rete, costituita dall’Istituto IC Ristori e IC Campo del Moricino denominato “La Scuola al Centro”.

         Tra i progetti approvati c’è un percorso laboratoriale denominato “Sito Web” che intende far conoscere agli alunni la struttura di un sito ed acquisire le competenze per costruire delle semplici pagine web. L’obiettivo principale dei laboratori, infatti, è il coinvolgimento attivo dei ragazzi nella creazione di nuovi linguaggi, in uno spazio di socializzazione per stimolare una crescita individuale – che è insieme emotiva e culturale – che può diventare davvero uno strumento forte contro ogni forma di degrado civile e di violenza.

         Agli alunni delle due istituzioni scolastiche e ai ragazzi del quartiere interessati a partecipare si chiede di compilare l’apposito modulo da ritirare presso le rispettive segreterie e che si allega alla seguente comunicazione.

         Gli alunni potranno utilizzare per l’attività il Social Network dell’Istituto   all’indirizzo http://campodelmoricino.ning.com/

         Per altre informazioni su questo laboratorio vedi pagina web all’indirizzo http://www.scuolaspazioper.it/scuoleAperteArchivio/

         Docente Orientatore: Carrino Casimiro

         Docente Tutor: Negro Domenico

Modulo Domanda Partecipazione ai Corsi SA azione B