La "scuola" è insegnamento, istruzione, educazione e studio. Lo "spazio", luogo in cui operiamo, è lo specchio del nostro quotidiano. La preposizione "per" indica la direzione, il fine che si vuole conseguire, suggerisce che si vuole agire a favore.

I partecipanti al Progetto "Scuola Spazio Per" intendono dar corso ad un accordo di collaborazione e cooperazione per realizzare una serie di progetti, mettere in comune le risorse, condividere l'esperienza, rendere partecipe la comunità del quartiere, sollecitare una compartecipazione attiva alla vita comune.

Gli strumenti che sono stati individuati per la comunicazione sono il sito web e il giornalino di rete. La rete è costituita dall'Istituto Comprensivo Statale "Campo del Moricino" (istituto coordinatore), l'Istituto Comprensivo "31° Circolo Didattico Scuola Media P. Borsellino", l'Istituto Tecnico per Attività Sociali Statale "Elena di Savoia", la Parrocchia "S. Anna alle Paludi" e la Parrocchia di "S.S. Cosma e Damiano" intende coinvolgere altri soggetti presenti sul territorio come parrocchie, scuole e associazioni.

visite totali: | visitatori on-line: