Noi…dell’Ada Negri anche se piccini siamo protagonisti dell’anno dell’Acqua

UVUR0991Ebbene si! Come hanno detto i nostri compagni della scuola media, anche noi della scuola dell’infanzia abbiamo lavorato insieme alle nostre maestre per rendere più bello e fruttuoso il ‘Giorno dell’Acqua!

L’occasione? Il tema del percorso didattico di quest’anno è “l’acqua”, vista come particolare elemento di gioco e di divertimento, offrendo la possibilità di vivere sensazioni piacevoli, di conoscere, di esplorare e di condividere emozioni e ricordi.  Per trattare l’argomento ci si è serviti di ciò che nell’immaginario collettivo di noi bambini risulta affascinante e stimolante: il mondo dei pirati, focalizzando l’attenzione sul personaggio principale “Spugna”, che con la sua ciurma sarà impegnato in un viaggio scoprendo di volta in volta qualcosa di nuovo.

HWXD9468RDPP4539

Durante l’intero percorso stiamo sperimentando musica, colore e creatività attraverso i colori, i personaggi e le atmosfere fantastiche e misteriose della storia.

Questo viaggio  ci porterà a scoprire che imparare cose nuove e stare bene insieme agli altri, rappresenta il vero “Tesoro”.

I bimbi e le maestre della scuola dell’Infanzia – Ada Negri

DDGF7913