Storico Borgo Sant'Eligio

• denominazione e ragione sociale: Storico Borgo Sant'Eligio
  • natura giuridica: Associazione non lucrativa di utilità sociale
  • rappresentante legale: Vincenzo Falcone
  • indirizzo (sede legale): Via Duca di Sandonato, 69
  • cap. - città - prov: 80133 - Napoli NA
  • tel./fax: +39 081 55 44 834
  • sito web: www.artigrafichefalcone.com
  • e-mail: enfalcone@fastwebnet.it

Iscritta nel Registro delle Associazioni ed Istituzioni di carattere privato, giusta deliberazione consiliare n. 323 del 12/10/1995 l'Associazione si propone di promuovere e coordinare ogni iniziativa opportuna e necessaria per divulgare l'immagine dei negozi del Borgo Sabt'Eligio (zona compresa traVia Duomo e Piazza Mercato). Si propone, inoltre di promuovere ogni iniziativa diretta alla tutela del patrimonio storico, artistico, artigianale, olcloristico ed ambientale del Borgo Sant'Eligio, diffondendone gli aspetti sul territorio cittadino, regionale e nazionale.

Collabora con il "Club UNESCO Napoli", l'Istituto Comprensivo "CAMPO DEL MORICINO", l'Associazione "GALLERIA MERLIANI 137" con la manifestazione "ARTE IN VETRINA" ormai giunta alla sesta edizione, con concorsi di Pittura Estemporanea, di Fotografie, con Mostre collettive di Artisti emergenti e già conosciuti.

Il fine è portare l'ARTE nelle strade proponendola al grosso pubblico, dare opportunità agli artisti diesporre le loro creazioni e nello stesso tempo far conoscere una zona di Napoli antica, ricca di storia, tradizioni, cultura e commercio.

Collabora con l'Istituto Comprensivo Statale "Campo del Moricino" fin dalla sua costituzione. In questi anni ha realizzato incontri sulla storia di Napoli e visite guidate nel quartiere per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I° grado dell'Istituto. Presso la sede Umberto I° si svolgono gli incontri dell'Associazione.

visite totali: | visitatori on-line: