Gli allievi del Moricino con InCanto al Teatro San Carlo

IMG-20190322-WA0002Noi allievi del Campo del Moricino, scuola primaria Sant’Eligio, abbiamo partecipato insieme all’associazione Europa InCanto al Teatro San Carlo con una performance sulla Turandot di Giacomo Puccini, un importantissimo compositore italiano. Portata a termine la preparazione musicale abbiamo interpretato i brani accompagnati da professionisti e dall’Orchestra, eseguendo movimenti in scena.

Che emozione, i costumi, le luci, la musica, il teatro…una cosa stupefacente!IMG-20190322-WA0009

Abbiamo visto il teatro San Carlo in Tv… spiegato da un tale… Alberto Angela, ma vederlo da vicino e, con noi protagonisti, è davvero una cosa bella. Vogliamo dire grazie alle nostre maestre all’inno del Nessun Dorma!  Un inno alla nostra Scuola, alla nostra Città!

Ma il mio mistero è chiuso in me
Il nome mio nessun saprà
No, no, sulla tua bocca lo dirò
Quando la luce splenderà
Ed il mio bacio scioglierà
Il silenzio che ti fa mia
(ll nome suo nessun saprà
E noi dovrem, ahimè, morir, morir)
Dilegua, oh notte!
Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All’alba vincerò! Vincerà! Vincerò!
Contribuire alla diffusione  della cultura musicale tra le nuove generazioni è stato l’obiettivo principale del percorso didattico e formativo al fine di avvicinare noi alunni della scuola dell’obbligo alla magia dell’opera e del teatro in tutte le sue forme. Essere educati alla musica, imparare ad apprezzarla fin da piccoli costituisce un importante percorso di formazione e consente di diventare in futuro cittadini migliori…
 I bimbi e le maestre con i referenti del progetto
IMG-20190322-WA0008

IMG-20190322-WA0007