Futuro Remoto 2018 – Rigenerazioni

IMG-20181123-WA0014Quest’anno la nostra scuola ci ha dato la possibilità di partecipare ad una grande manifestazione chiamata Futuro Remoto 2018 Ri-generazioni organizzata da Città della Scienza a Napoli.

Noi abbiamo presentato un nostro progetto dal nome ”La Scienza dell’Inquire – L’aria è materia?”.

Gli esperimenti presentati da noi ragazzi erano inerenti all’aria per dimostrare che l’aria esiste ed è una materia. Per noi ragazzi è stata una bellissima esperienza, unica nel suo genere e molto divertente.

Oltre ad esporre i nostri esperimenti, i nostri professori ci hanno portati a fare un giro per vedere ed imparare cose che prima non conoscevamo attraverso esperimenti esposti da altri ragazzi della nostra età.

Grazie a questa esperienza abbiamo ampliato le nostre conoscenze, non in modo comune ed usuale, ma sperimentando una didattica alternativa. A questa uscita didattica ci hanno accompagnato la professoressa Lina MEDUGNO e il professore Pietro SENISE e a loro vogliamo dire GRAZIE.

I ragazzi partecipanti sono stati: Chiara D’Antò, Saverio Francesco Cirillo, Olexander Lesiuk, Aurora Lomasto, Cinzia Ciliento, Tina De Falco, Arturo Barbarulo, Roberta Dimatola e Chiara Manzoni.IMG-20181123-WA0016