Un premio per il Campo del Moricino per la sicurezza stradale: CI VUOLE OCCHIO, CI VUOLE ORECCHIO!

IMG-20180425-WA0011Lo scorso 20 aprile, gli allievi della classe 2 G del plesso Ada Negri del nostro Istituto, guidati dalla prof. ssa Maria De Sieno, hanno  partecipato alla manifestazione finale del concorso SII SAGGIO, GUIDA SICURO VI EDIZIONE. L’evento si è svolto a piazza del Plebiscito: nel ex largo di palazzo, tra un tripudio di militari e fanfare, è stato consegnato il riconoscimento agli alunni meritevoli, che hanno saputo dimostrare il loro impegno civico e mettendo in campo le loro competenze attraverso la creazione di  un segnale stradale col motto: CI VUOLE OCCHIO, CI VUOLE ORECCHIO!

La partecipazione al concorso consisteva nel disegno di un nuovo segnale stradale, corredato da una nota di commento, finalizzato alla prevenzione degli incidenti. Il segnale poteva avere qualsiasi forma e contenuto. I nostri allievi hanno voluto sottolineare l’aspetto visivo e uditivo, fattori che per primi possono essere alla base della prevenzione degli incidenti. Tra i trentasei segnali vincitori, il nostro rientra nella categoria ‘segnale attrattivo‘. Ci auguriamo all’indomani della crescita del numero degli incidenti causati dall’uso improprio degli smartphone, di aver contribuito in parte a sensibilizzare questa tematica tra i nostri giovani.

31489554_10209199249737430_4290414557651795968_n

Segnale stradale premiato, realizzato dalla classe 2G.

Il concorso di Idee ha avuto il patrocinio morale Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA Direzione Generale, dott.ssa Luisa Franzese.

IMG-20180425-WA0016

Complimenti agli alunni e ai docenti!