Archive del 13 Dicembre 2018

MAP – Musica Alla Primaria – Pianoforte – Concerto di Natale

Immagine correlata

Mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 10.00  nella Sala Corradino di Svevia di piazza S. Eligio, 106 in occasione delle festività natalizie si terrà il Concerto di Natale curato dagli alunni di Pianoforte del percorso MAP (Musica Alla Primaria).

Nel saggio saranno impegnati gli alunni delle classi IVA, IVB, VA, VB della sede “Umberto e IVA, IVB, VA, VB della sede “Ada Negri”.

In allegato il programma della manifestazione.

Comunicazione 050_19

brochure 12-2018

Scuola Secondaria di I grado – Progetto “MatematicArte”

Risultati immagini per matematica e arte

La matematica e l’arte due discipline apparentemente cosi diverse eppure tanto intrecciate tra loro. Molte delle opere d’arte dalla architettura alla pittura non potrebbero esistere senza la matematica che c’è dietro la loro costruzione ed il loro progetto. L’affascinante rapporto che le unisce da millenni sarà l’oggetto del corso “Arte e Matematica” che Il nostro Istituto propone per il nuovo anno scolastico.

Il corso è rivolto a 30 alunni dell’Istituto che ne faranno autonoma richiesta divisi in tre gruppi, 10 di classe prima, 10 di seconda e 10 di terza. Le docenti Carmen Iorio, di Arte, e Lina Medugno, di Matematica, proporranno ai ragazzi alcune opere d’arte nelle quali i  saranno guidati a leggerne la bellezza e a ritrovarne le linee.  Saranno poi indirizzati alla rielaborazione e alla riproduzione delle stesse opere seguendo canoni differenti.

I corsi si terranno il mercoledì a partire dal 09-01-2018 dalle ore 13-30 alle ore 16-30 per 30 ore totali.

Comunicazione 049_19

Scuola Primaria “Umberto I” – Certificazione Trinity Grade 1 –

L’ICS “Campo del Moricino” ha inserito nel proprio percorso di studi il corso di potenziamento di lingua inglese con certificazione esterna. Le lezioni sono rivolte ad alunne/i della Scuola Primaria “Umberto I” e prevede un esame obbligatorio conclusivo.

L’adesione comporta una frequenza obbligatoria al corso. Gli alunni che accumuleranno una assenza superiore alle 08 ore saranno depennati automaticamente.

Il corso ha inizio il 09/01/2019 e si svolgerà presso il plesso “Umberto I” tutti i mercoledì dalle ore 10.30 alle 12.30.

Comunicazione 048_19

Dicembre 2018