Archive del 15 Novembre 2018

Anno Scolastico 2018/2019: Anno dell’Acqua

“Senz’acqua non fiorisce la terra; né l’anima senza lacrime.”  (Nicolò Tommaseo)

Il deserto del Namib[1], arido da oltre 80 milioni di anni, viene considerato come il  deserto più antico del mondo. Le immense dune di sabbia rosse, arancione e giallo oro, che finiscono direttamente a mare, i laghi salati, gli alberi ormai secchi, regalano paesaggi unici e fantastici. La nebbia, che si alza ogni giorno dall’Oceano Atlantico sulle dune e sulla costa secca, riesce a far sopravvivere vegetali come gli alberi di sughero e i cespugli di uva selvatica e animali come il tasso e la mangusta gialla. I cerchi delle fate (fairy circles), formazioni di sabbia perfettamente circolari, prive di vegetazione e circondate da un anello di erba alta, presenti in questi luoghi, raccontano storie e alimentano leggende.

Per il popolo Himba rappresentano le impronte del loro Dio Mukuru che porta la pioggia e guarisce i malati. Un’altra leggenda di questo popolo sostiene che i cerchi delle fate sono creati dal respiro velenoso di un drago che vive nel sottosuolo

Leggi il resto di questo articolo »

Elezione del Consiglio di Istituto: Elenco Candidati

In rete le candidature per la componente genitori, la componente docente e la componente ATA per l’elezione del Consiglio di Istituto del 18 e19 novembre 2018.

Novembre 2018
« Ott   Dic »