Archive del 12 Settembre 2016

Martedì 13 settembre 2016 inizia l’Anno Scolastico 2016/2017

La scrittrice torinese Paola Mastrocola nel suo romanzo “La gallina volante” (Guanda 2000), così descrive il primo giorno di scuola: “Uno non se ne accorge subito. Il primo giorno di scuola è una specie di doccia o troppo fredda o troppo calda, non riesci a capirci niente, siamo tutti tirati. Loro perché non conoscono la scuola, l’aula, i compagni, i professori. Noi perché non conosciamo loro, noi sappiamo che ci giochiamo tutto”. In ci giochiamo tutto sembra essere racchiusa la sfida o meglio le sfide che un viaggio così importante porta con sé.

A condividere con noi questo momento impegnativo ed intenso ci sarà l’assessore alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli dott.ssa Annamaria Palmieri, animatrice tenace e attenta della scuola di Napoli. Sarà l’occasione per condividere il percorso-progetto del nostro istituto che pone un’attenzione particolare alla relazione scuola-territorio.

Ore 09.00 Plesso S. Eligio: Inaugurazione della “Galleria delle Meraviglie”
Mostra permanente di alcuni capolavori dell’arte contemporanea rivisitati dagli alunni della Scuola dell’Infanzia
Visita al Plesso S. Eligio
Ore 10.00 Sala Corradino di Svevia Omaggio dell’indirizzo musicale al tema dell’Anno.
Saluto del Dirigente Scolastico. Presentazione attività del nuovo anno.
Il saluto dell’Assessore alla Scuola e all’Istruzione dott.ssa Annamaria Palmieri
Visita della Sede “Corradino di Svevia”

Comunicazione 20_17

Inaugurazione anno scolastico 2016/2017

Diario della giornata

Il primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2016/2017 inizia al plesso S. Eligio.

1. Infanzia S_Eligio Ingresso

con l’inaugurazione della Galleria delle Meraviglie

4. La Galleria

con l’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli dottoressa Annamaria Palmieri